• Marta

I 5 personaggi del nostro inglese



Miss D è cresciuta in Italia circondata da persone che le parlavano italiano. Il mio grande incubo era quindi di non darle abbastanza esposizione alla nostra #TargetLanguage, cioè l'inglese.

Mi sono però stati di grande aiuto 5 personaggi che Miss D amava e che, guarda un po' il caso, parlano solo inglese...whoopsy!

Ecco i 5 personaggi del nostro inglese e 5 libri che ce li hanno fatti amare:

1. The cat in the hat: simpatico e pieno di risorse, il gatto col cappello è entrato nel nostro mondo quando Miss D aveva circa 1 anno e non se n'è mai andato. L'abbiamo adorato in tutte le versioni, ma l'amore è nato da questo libro.

2. Winnie the Pooh: forse per nostalgia, Winnie è stato immancabile nei primi anni di vita di Miss D. Dolce e un po' tontolone, sul nostro scaffale non è mai mancato in questa versione.


3. THE BERENSTAIN BEARS: Miss D è una grande fan di Papa Bear, pasticcione e combinaguai. Io di Mama Bear, sempre pronta ad insegnare bellissime morali ai suoi cuccioli. Insomma, un mix perfetto abbinato ad una varietà lessicale indispensabile per crescere un bambino che abbia proprietà di linguaggio. Ecco il nostro primo libro.

4. PEPPA PIG: so cosa state pensando, ma questo personaggio ci è stato praticamente imposto, quindi perché non sfruttarlo? Tra l'altro, Peppa è molto descrittiva della quotidianità ed ha un inglese semplice e chiaro. Ecco il cofanetto di libri.

5. Richard Scarry: non un personaggio, ma l'autore di simpaticissimi libri (e relativi video). Un bel salto nella quotidianità con avventure pazzesche ed un linguaggio utile per la quotidianità, ma più completo e complesso rispetto a Peppa. Ecco il libro che abbiamo scelto noi.

#inglese #materiale

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Il sito  è proprietà di MG Professional Linguistic Services

di Galli Marta - C.F.: GLLMRT90H47E507G P.Iva: 03269980136