• Marta

Der Herbst ist da (parte 2°)


L'autunno prosegue e così anche il nostro viaggio alla scoperta di questa magica stagione nella nostra 3a lingua, il TEDESCO.

Lavorando col materiale del Herbst Pack, Miss D (8 anni) sta approfondendo la sua conoscenza di diverse aree linguistiche. Il tutto divertendosi, ovviamente!


Flash Cards

Proseguiamo il nostro lavoro quotidiano sulle nuove parole. Ogni giorno ne scopriamo una (o occasionalmente due). Con ogni parola seguiamo questo processo:

  1. ricopiamo la parola

  2. la dividiamo in sillabe

  3. scriviamo tre frasi d'esempio che includano la parola


PREPOSIZIONI

Stiamo scoprendo le preposizioni. Per prima cosa abbiamo lavorato col materiale del pack (come indicato al termine dello stesso). Successivamente abbiamo ricreato le diverse posizioni utilizzando oggetti che avevamo in casa.

Stiamo ripetendo l'intero processo tutti i giorni (penso che proseguiremo per circa una settimana) finché Miss D non completerà l'attività con grande scioltezza e naturalezza.



HERBSTLICHE VERBEN

Basandoci sulle storie brevi del pack, introduciamo ogni 2 giorni un nuovo verbo. Prima lo inseriamo nel nostro gioco di coniugazione (prima foto), poi tiriamo il dado con tutte le persone e ci divertiamo a coniugarlo finché non diventa istintivo.

Settimana prossima introdurremo anche gli Spielfield.


STORIE BREVI

Man mano che completiamo le Flash Card introduciamo le storie brevi. Queste sono l'occasione perfetta per vedere come le nuove parole si comportano all'interno di una frase e per realizzare che tutto il lavoro che stiamo facendo è legato ad un contesto linguistico più ampio (e quindi più fruibile).

Vuoi unirti a noi?

Il pacchetto dell'autunno è disponibile in inglese e in tedesco!

Ovviamente siamo ancora all'inizio della nostra scoperta dell'autunno. Segui le nostre storie su instagram e sulla community di Facebook per scoprire tutti i nostri progetti.

#materiale #metodo #stagioni #autunno #tedesco #metodi

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Il sito  è proprietà di MG Professional Linguistic Services

di Galli Marta - C.F.: GLLMRT90H47E507G P.Iva: 03269980136