• Marta

Preparandoci per il Ringraziamento



Tra tutte le celebrazioni dell'anno, il Ringraziamento ha un valore particolare. E non solo a livello personale, ma a livello linguistico e culturale. Introdurre nel nostro calendario una festa nuova significa infatti informarsi per scoprirla ed apprezzarla a fondo.

Uno strumento per noi imprescindibili sono i libri che abbiamo collezionato negli anni. Ecco quelli consigliati da Miss D:


Se dovessimo scegliere un solo libro del Ringraziamento, sicuramente sceglieremmo questo. Scoperto per sbaglio qualche anno fa mentre stavo visitando la Plimoth Plantation in Massachusetts, questo libro da colorare racconta con estrema chiarezza l'arrivo dei pellegrini in America ed il loro primo anno, per poi concludersi con la storia del primo Ringraziamento.

Storicamente accurato e con bellissime illustrazioni da colorare, questo libro è un must have!

Regalato a Miss D quando aveva 3 anni e sempre utilizzato.


Siccome Miss D è un'amante di barzellette, questo libro è tra i suoi preferiti. Per quanto riguarda l'inglese, il livello dev'essere piuttosto avanzato per poter cogliere le battute.


Perfetto per entrare nello spirito del Ringraziamento, questo libro ha una narrazione molto semplice e diretta. Consigliato ai più piccoli, a chi sta imparando a leggere e a chi sta scoprendo l'inglese.


Ispirato alla celeberrima edizione natalizia, questo libro ci porta alla scoperta dei festeggiamenti di una famiglia americana in occasione di questa festa.

A partire dai preparativi in cucina per poi arrivare alla parata da guardare in TV, questo libro è perfetto per scoprire il Thanksgiving.

Narrazione semplice adatta a tutte le età.

Nota: i link per i libri sono Amazon Affiliate. All'acquisto non cambia nulla, ma per ogni copia Amazon ci riconosce qualche centesimo e così possiamo continuare ad acquistare nuovi libri da recensire per voi!

#Thanksgiving #Ringraziamento #celebrazioni #bilinguismo #inglese #libri

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Il sito  è proprietà di MG Professional Linguistic Services

di Galli Marta - C.F.: GLLMRT90H47E507G P.Iva: 03269980136