• Marta

Halloween tra le righe


Halloween è una delle mie feste preferite fin da quando Miss D era piccolissima. Ovviamente su misura per lei (Winnie the Pooh mascherato è pur sempre un tenero orsetto), questa festa ci ha permesso di ridere di mostri e streghe sfatando miti e divertendoci a spaventare mamma e papà.


Ecco quindi per voi la nostra top 5 dei libri che hanno reso il nostro Halloween memorabili per tutti questi anni:


1. IT'S HALLOWEEN

Il nostro libro preferito di Halloween è questa raccolta di 13 filastrocche. Facili da leggere e da animare, sono lo strumento perfetto per introdurre nuovi vocaboli in un contesto linguistico più ampio. Perfetto per tutte le età.


2. WINNIE AND WILBUR

Nessuno è meglio di questa strega pasticciona e del stu gatto per imparare a non prendere Halloween troppo seriamente. Questa edizione include anche un bellissimo CD per dare l'opportunità ai bambini di ascoltare la storia letta da un diverso narratore (quindi con accenti e velocità diversi rispetto all'educatore).

Perfetto dai 3 anni in su.


3. HAVE NO FEAR, HALLOWEEN IS HERE!

Step into reading è una collezione di letture semplificate perfette per i bambini che si avvicinano all'inglese e necessitano di testi semplici o per i più grandicelli alle prese con le prime letture. E chi meglio del Gatto col Cappello per divertirsi e imparare?

Perfetto dai 3 anni in su e per imparare a leggere.


4. THE STORY OF THE JACK O' LANTERN

Perché la zucca intagliata è uno dei simboli di Halloween? Com'è nata? Ecco la storia di Jack e del suo patto col diavolo. Interessante spunto culturale, questa storia ha immagini che potrebbero spaventare i più piccoli.

Noi l'abbiamo introdotta a 4 anni, ma consiglio a ciascun genitore di valutare in base al proprio bambino.


5. The Berenstain Bears Happy Halloween!

Questa collezione di tre storie degli orsetti Berenstain non può assolutamente mancare nella vostra libreria. Con Brother and Sister scopriamo come preparare costumi, zucche e cosa succede quando si fa dolcetto o scherzetto.

Non di secondaria importanza, ogni storia ha una sua morale (immancabile in questa serie di libri) così da unire l'approfondimento culturale ad insegnamenti preziosi.

Dai 3 anni in su per l'ascolto.

Perfetta per i lettori di qualsiasi età.

Altre idee di lettura?




Disclaimer: i link dei libri sono Amazon Affiliate. Cosa significa? Per il lettore nulla, noi riceviamo qualche centesimo per ogni libro acquistato che ci permette di tenere in piedi il sito.

#halloween #celebrazioni #materiale #bilinguismo #libri

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Il sito  è proprietà di MG Professional Linguistic Services

di Galli Marta - C.F.: GLLMRT90H47E507G P.Iva: 03269980136