• Marta

Segreti per un avvento perfetto



Saranno i colori, sarà la musica; oppure saranno le luci, saranno le decorazioni. Fatto sta che l'avvento è una delle nostre stagioni preferite e abbiamo qualche segreto per aiutarti a sfruttarlo al meglio.

Ecco i nostri consigli per un avvento perfetto.

1. TANTI LIBRI

Riempiamo le giornate di magia con tante storie e tanti libri da condividere rannicchiate sotto una copertina e con una bella tazza di tisana alle spezie. I libri ci regalano sempre tanti spunti per la nostra fantasia ed al contempo ci consentono di stimolare la nostra #TargetLanguage in allegria.

Ecco i nostri preferiti.


2. TANTE ATTIVITA'

Il nostro avvento perfetto si compone di tante attività da svolgere insieme e che negli anni sono rimaste come ricordi stupendi. Tra le nostre preferite? Andare a pattinare sul ghiaccio, preparare i biscotti, fare dei lavoretti.

3. POCHI OGGETTI

Voto negativo invece a giochi e giochini che catturano l'attenzione per 5 minuti e poi finiscono nel dimenticatoio. Il nostro calendario include al massimo qualche matita o penna natalizia per scrivere la letterina a Babbo Natale.

4. TANTA TARGET LANGUAGE

Il periodo delle Feste cattura naturalmente la curiosità del bambino ed è quindi perfetto per dare una spinta in più alla nostra #TargetLanguage. Fin da quando Miss D era piccolina, ho sempre preparato per lei calendari dell'avvento che s'incentrassero sull'inglese (e poi sul tedesco). Piccoli libriccini, parole del giorno e semplici messaggi sono sempre stati il cuore del nostro avvento ed ogni anno Miss D attende con ansia il nuovo calendario che le preparo!

5. DECORIAMO PRESTO

Mi piace arrivare al primo dicembre con la casa piena delle luci e dei colori del Natale. L'atmosfera che un bell'albero sa creare è utile per tutti i punti citati in precedenza. L'ideale sarebbe allestire tutto il giorno dopo il Thanksgiving, anche se spesso non siamo in grado di resistere alla tentazione ed addobbiamo con largo anticipo.

#Weihnachten #Christmas #Natale #celebrazioni #avvento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Il sito  è proprietà di MG Professional Linguistic Services

di Galli Marta - C.F.: GLLMRT90H47E507G P.Iva: 03269980136